Direzione Scolastica
L’international School of Turin in quanto IB World School è legalmente registrata come un’associazione no profit, i cui membri sono i genitori o i tutori legali degli studenti attualmente iscritti alla scuola.
Amministrazione dell’IST
Il mandato dell’IST e documentato dal suo ByLaws, un documento legale registrato in Italia e dispinibile a tutti i membri dell’associazione.
Ogni tre anni i membri dell’associazione eleggono un consiglio di amministrazione che viene incaricato nella gestione degli affari della scuola.
Il Consiglio a turni elegge un Presidente, un Vice-Presidente, un Tesoriere e un Segretario tra i suoi membri.
Il Consiglio di Amministraione elegge il Preside, che è il dirigente amministrativo della scuola. Il Consiglio di Amministrazione è legalmente responsabile per l’amministrazione degli affari della scuola e ha il dovere di assicurarsi che la filosofia e la missione dell’associazione siano implementate in maniera sicura, e che la scuola mantenga le sua accreditazioni.
In aggiunta al ByLaws il Consiglio di Amministrazione pubblica anche un Manuale delle Politiche del Consiglio che ne elenca tutte le politiche e procedure amministrative e, attraverso il quale, il Preside è autorizzato ad amministrare l’associazione giorno per giorno.
Per contattare il Consiglio di Amministrazione inviare una mail a ist.board@isturin.it